Attività

Lo studio si occupa di fornire attività di consulenza e di difesa nel diritto penale in tutti i suoi aspetti, dai delitti previsti dal codice penale, sino a quelli previsti e puniti dalle leggi speciali, con particolare attenzione ai reati dei colletti bianchi (delitti contro la Pubblica Ammnistrazione, colpa medica, reati societari, reati fiscali ed ecoreati), nonchè alle fattispecie penali più frequenti e comuni come i reati contro il patrimonio, contro la persona e realtivi agli stupefacenti .

A tal fine, lo studio è altresì specializzato nel diritto penal-amministrativo, ovvero quell’aspetto del diritto che comporta impugnative avanti al T.A.R. di provvedimenti amministrativi di polizia quali ad esempio il D.A.S.P.O. (divieto di accesso agli impianti sportivi) che hanno come premessa la presunta commissione di reati.

Inoltre, lo studio, avvalendosi di validi esperti nel settore tecnico della certificazione della qualità delle aziende, offre attività di completa consulenza alle imprese nella redazione di modelli organizzativi ex D.Lgs n. 231/01, al fine di prevenire la commissione di reati avvalendosi della struttura societaria.

L’attività difensiva, svolta con competenza, professionalità e serietà, garantisce tariffe trasparenti ed in linea con gli standard normativi.

L’Avv. Gaafar offre la propria attività in tutta Italia.

Collabora, altresì,  con lo Studio Legale dell’Avv. Lorenzo Contucci patrocinante avanti alla Suprema Corte di Cassazione ed alle Giurisdizioni Superiori. (www.studiolegalecontucci.it)

 

 

 

News

mag25

25/05/2022

La rappresentatività popolare nella riduzione del numero dei parlamentari

La democrazia partecipata può assumere

mag25

25/05/2022

Mutui: penale di anticipata estinzione e TEG

È dibattuta in giurisprudenza l'inclusione